Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


sabato 7 ottobre 2017

Ehi! Ci vediamo domani mattina al Vecchio Mulino ...

Domenica 8 ottobre è la "Giornata Nazionale del Camminare" e, come sempre, l'Associazione culturale Lucchina e Ottavia sarà in prima fila co-promuovendo con altre associazioni la Passeggiata Archeo-Ambientalista nel Parco di Veio* con appuntamento alle ore 9.30 presso il Vecchio Mulino.
Un'iniziativa guidata e illustrata da esperti del territorio, interamente gratuita aperta a tutti purchè muniti di abbigliamento e scarpe adatte e di buona forma per affrontare qualche chilometro di bellissimo e suggestivo percorso naturalistico.
Cosa aspettate allora? Aprite la scarpiera e tirate fuori le scarpe giuste, aprite l'armadio e tirate fuori la tuta o abbigliamento comodo e traspirante. 
Ah! non siete obbligati ma se voleste iscrivervi all'associazione per conoscere in tempo tutte le iniziative future, vi accoglieremmo a braccia aperte presso la nostra sede di via stazione di Ottavia 73B.

Percorrendo la via Cassia e girando a via Isola Farnese, dopo un paio di chilometri, prima dell'antico borgo, si scende per una strada sterrata e si arriva al vecchio mulino.  
Ci vediamo quì puntuali. >>>>>>>>>>>>>

*Istituito nel 1997, con i suoi quindicimila ettari è tra le più grandi aree protette del Lazio, quasi il doppio del parco nazionale del Circeo. Si estende a nord di Roma tra la via Flaminia e la via Cassia e comprende il cosiddetto Agro Veientano, un territorio dove le componenti naturalistiche e storico-culturali si fondono in un paesaggio di particolare valore: forre tufacee e pascoli frequentati dalle vacche maremmane (come nelle Valli del Sorbo), boschi e coltivi, fossi e torrenti, aree archeologiche, e ai margini piccoli, tranquilli paesi. Una grande oasi di natura e cultura.



Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome